Arredare le pareti di casa in modo personalizzato: Ring e Kalika

Arredare le pareti, Ring e Kalika Tomasella

Arredare le pareti di casa in modo personalizzato: Ring e Kalika

Capita spesso di voler riempire una parete rimasta per troppo tempo vuota o ancora sostituire una vecchia mensola con un elemento in linea con i tempi. A volte per cambiare l’aspetto di un ambiente all’interno della propria casa o anche solo di un suo angolo, può essere determinante arredare le pareti con elementi funzionali e di design.

Una parete da adornare

Che si tratti di un ingresso così come della parete di un qualsiasi altro ambiente della casa, riuscire a dare movimento ad una parete vuota e senza carattere significa dare nuova forma a tutto l’ambiente che la ospita. Su una parete può essere appoggiato o affisso davvero di tutto: quadri, specchi, mensole. Questa scelta dipende dall’uso che se ne vuole fare. Se si è alla ricerca di una soluzione pratica, ad esempio, è più facile che si opti per la collocazione di mensole da destinare a più utilizzi; se si vuole una soluzione più estetica la collocazione di uno specchio, oggetti o quadri sarà magari quella vincente.
Ring e Kalika sono due soluzioni firmate Tomasella adatte ad arredare le pareti di casa unendo estetica a funzionalità.

Due concezioni di mensole che con equilibrio vanno a riempire lo spazio cui sono destinate, due stili molto diversi, ma entrambe contraddistinte da leggerezza e da un design contemporaneo.

Due concezioni di mensola: Ring e Kalila

Ring è una mensola che si impone nello spazio in cui è collocata. Semplice nel suo progetto, realizzato in legno e metallo, ma dalla grande forza d’arredo.

Questa mensola, attraverso la sua linea e il design che la caratterizza, dona una nota di stile esclusiva alla casa nella quale è collocata: elegante, sobria capace di cogliere gli sguardi anche grazie alla retro-illuminazione che la caratterizza. Ideale per definire un ingresso così come l’angolo destinato allo studio o al lavoro, la mensola Ring può ospitare libri, oggetti o piante che arricchiscono lo stile dell’intera abitazione.


Altro progetto e altra concezione per la mensola Kalika realizzata in legno e metallo e progettata per un duplice impiego: appoggiare e appendere. L’impiego di Kalika, insomma, si rivela davvero multifunzionale perché basta una semplice rotazione della mensola affinché questa cambi il suo scopo d’impiego. Ideale in un ingresso, ad esempio, ma anche per creare una libreria su misura che occupi lo spazio di una parete.


Ring e Kalika sono due modi semplici ma di carattere per interpretare la casa contemporanea dove alla praticità degli elementi si unisce la raffinatezza e la ricerca di un design originale e insolito.