Arredare con il mood Comfort zone

Arredare con il mood comfort zone, Tomasella

Arredare con il mood Comfort zone

La zona living di una casa è il primo ambiente a cui si accede, e la scelta di mobili per questo ambiente deve soddisfare esigenze sia funzionali che estetiche e deve rappresentare un biglietto da visita dello stile di chi vi abita.

Un aiuto arriva dalle palette mood realizzate da Tomasella:

moodboard con tonalità e finiture che dialogano tra loro per realizzare un preciso stile, come per la moodboard Comfort Zone in cui a legni caldi sono abbinate fantasie geometriche e vivaci per arredare la zona living all’insegna della freschezza e del calore.

Il mobile contenitore è il vero protagonista della zona living, un elemento che può essere utilizzato per contenere oggetti, per conservare libri, souvenir, cd, riviste o altro. Dotato di cassettoni, di chiusure ad ante o aperto con una parte “a giorno” in vista, con la presenza di un gioco di pieni e vuoti che alleggerisce la struttura e crea un particolare dinamismo che valorizza il mobile e l’ambiente che lo ospita.

Composizione Space S004, design esclusivo

La Composizione Space S004 riassume tutte queste caratteristiche e, con il suo gioco di colori, finiture e materiali interpreta al meglio la moodboard Comfort Zone. Particolare e caratterizzante è l’elemento a vassoio, una soluzione capace di valorizzare l’intero arredo grazie ad un particolare appoggio per oggetti, lampade ed elementi decorativi, un modo per creare soluzioni compositive particolari che si differenziano grazie ad un design deciso ed esclusivo. Materiali in legno laccato con colorazioni opache, come il bordeaux, l’antracite o il metallo che creano contrasto e allo stesso tempo si legano con elementi dal sapore vintage come le ante in vetro canettè.

Madia Metropolis, il calore della finitura rovere termocotto

Tra le scelte più interessanti per scaldare lo stile di arredo del soggiorno, la madia Metropolis con finitura in rovere termocotto rappresenta una soluzione ideale. Il basamento in antracite dona leggerezza e modernità e dialoga con le ante in vetro con intelaiatura nella stessa finitura. Il rovere termocotto della struttura e delle ante parla di eleganza e comfort.

Tavolino Joy Decor: la freschezza delle grafiche

Infine, per aggiungere il twist di freschezza all’arredo del living, il tavolino rotondo Joy Decor. Una struttura versatile per colori, accostamenti cromatici e grafiche per il top che rendono questo tavolino accattivante e decisamente unico. Il tavolino può essere scelto in tre differenti misure e altezze. Il segreto di stile? Accostare due o più tavolini diversi per dimensioni e finiture, così da creare una composizione in grado di catturare da subito gli sguardi.