Composizione Atlante A080: come arredare con i colori

Come Arredare con i colori, Composizione A080 Tomasella

Composizione Atlante A080: come arredare con i colori

L’energia del giallo zafferano, la forza del grigio

Ciò che fa di un’abitazione un luogo di carattere non sono solo gli arredi, ma anche i colori scelti, ed ecco che alle case nelle quali regna il monocolore si contrappongono quelle dove la varietà di tinte spicca su tutto il resto.

Scegliere delle nuance particolari e insolite per arredare la propria abitazione dà vita a luoghi da vivere che sono ricchi di carattere e dettagli, quelli che fanno davvero la differenza. La casa, attraverso le scelte di colore, si trasforma in un luogo dove primeggia la ricercatezza del dettaglio, quello che rende unici gli ambienti e diventa rappresentativo della personalità di chi vive quel luogo.

Il colore nei complementi d’arredo

E se a fare la differenza in termini di colore fosse una composizione d’arredo? Come ad esempio la Composizione Atlante A080, un insieme di elementi sapientemente intersecati tra loro e dal design minimal, che ben si adatta allo stile contemporaneo e metropolitano.

La Composizione Atlante A080 è un mobile per il soggiorno composto da più elementi di design firmati Tomasella: Panka, il Totem Elle e la libreria Fortebraccio. Tutti questi elementi, oltre a presentarsi con un design moderno e linee dal trend attuale, si distinguono per come sono stati accostati cromaticamente. In questo mobile di design, infatti, si coniugano tre nuance: giallo zafferano, antracite e carta da zucchero. Un accostamento vincente che sorprende attraverso i giochi di luce che è capace di creare. Il grigio antracite è un colore che emana forza e rappresenta con decisione la contemporaneità di un arredo dal carattere determinato. Gli elementi in finitura giallo zafferano spiccano, creando uno stacco con gli elementi, mentre l’equilibrio e la continuità sono assicurati al rilassante carta da zucchero.

Energia e forza cromatica

La scelta di inserire elementi giallo zafferano accentua le tendenze in fatto di contemporaneità, segue e lo fa in modo armonioso. Giallo e grigio, energia e forza: questi elementi si coniugano e rendono particolare un mobile per il soggiorno che arreda con decisione, modernità e particolarità il living.

Ecco che la casa acquista carattere e si riempie di forza. Tutta questa energia scaturisce da un arredo scelto da chi vuole che la propria abitazione si trasformi nello specchio della propria personalità. Optare per un accostamento di finiture così realizzato, fa vincere in termini di stile, personalità e design. Con occhio attento ai colori Pantone 2021: Ultimate Gray e Illuminating.