Come arredare una cameretta in stile pink e rock

Cameretta ragazze in stile pink e rock by Tomasella

Come arredare una cameretta in stile pink e rock

IMMAGINI DI ARCHIVIO

Arredare la cameretta di ragazze moderne

La cameretta per i giovani è il loro luogo ricreativo e personale in cui la funzionalità deve unirsi ad un’estetica accattivante, specie per ragazze giovani e dinamiche.
Per poter arredare una cameretta in stile pink e rock in modo confortevole e pratico, è possibile acquistare mobili dal taglio moderno che esprimano un chiaro accento di originalità.
I colori accesi delle diverse tonalità di rosa, si legano con armonia al bianco dell’armadio e di altre finiture della cameretta T07 di Tomasella: dalle linee essenziali, concretizza alla perfezione uno stile pink rock impeccabile.

La camera da letto è la stanza della casa che più deve rispecchiare l’esigenza di riservatezza, senza tralasciare l’aspetto legato al comfort.
I giovani, in particolare, hanno necessità di possedere uno spazio tutto loro dove potersi sentire liberi di fare ciò che desiderano, passare il tempo libero dedicandosi ad hobby come lettura, pc, musica e altro.
Al tempo stesso, la camera deve riuscire a manifestare, attraverso gli arredi e la loro disposizione, la loro personalità affinchè possano sentirsi a proprio agio.
Gli stili da adottare possono essere differenti a seconda della preferenza personale, ma per ragazze moderne ed esuberanti arredare una cameretta in stile pink e rock è un’occasione per manifestare il proprio carattere in modo originale ed eccentrico.
La cameretta T07 di Tomasella è la perfetta fusione tra praticità ed estetica ricercata.
Il design elaborato di questa cameretta si esprime nel contrasto tra le linee aggraziate del letto e della sedia con la regolarità di arredi quadrati e rettangolari, come l’armadio e i mobiletti pensili. Il dualismo tra rosa e bianco soddisfa il desiderio di accentuare l’aspetto squisitamente femminile della camera, attuando al contempo un affascinante impatto visivo.
Il taglio essenziale si addice a ragazze che riconoscono nel concetto di bellezza moderna la rappresentazione della loro generazione e che vogliono sentirsi circondate da arredi minimal e dinamici.
Nulla viene lasciato al caso ed il letto svolge un ruolo determinante nella struttura della stanza.

Il letto come centro nevralgico della camera

Il letto rock della cameretta T07 esprime il desiderio di avere un arredo estremamente funzionale risolvendosi in un letto imbottito, unico nel suo genere.
E’ un letto caratterizzato dal vano laterale, ideale per potervi poggiare libri, pc portatili, cellulare, trousse per il make up e tutto ciò che riguarda il mondo delle ragazze. Un comodo “contenitore” con top removibile consente di ottimizzare lo spazio disponibile, garantendo la massima praticità di utilizzo.
I tessuti possono essere scelti tra una vasta gamma per poter ottenere soluzioni differenti che possano rimarcare, attraverso colori accesi e vivaci, il proprio carattere.

Personalizzare la cameretta

La disposizione degli arredi della composizione T07 è studiata per fare in modo che i ripiani siano facilmente accessibili e lo spazio sia sfruttato in tutta la sua ampiezza.
Le pareti attrezzate con mensole dal taglio regolare, alternate da mobili pensili, creano un impatto estetico dinamico. Sono arredi che riempono i vuoti attraverso linee geometriche in evoluzione creando ripiani imprescindibili per personalizzare la camera.

L’utilizzo degli spazi fruibili a vista permette di posizionare oggettistica varia creando un ambiente dai tratti peculiari, collocando ad esempio:
– libri preferiti,
– ricordi di viaggi,
– fotografie,
– oggetti con particolare valore affettivo.
In questo modo la stanza diventa un punto di riferimento importante dove creare un’atmosfera suggestiva, caratterizzata dall’espressione concreta della propria personalità.