Come realizzare una cameretta di design per ragazzi

Arredare una cameretta di design per i ragazzi, Tommy Composizione 02, Tomasella

Come realizzare una cameretta di design per ragazzi

La camera da letto dei ragazzi è per definizione uno degli ambienti più flessibili di tutta la casa: infatti ben prima di questioni legate al concetto di Didattica a Distanza (e in senso lato, anche di smart working), si è sempre trattato di una stanza capace non solo di ospitare i nostri figli durante la notte, ma in tante altre attività quotidiane, non ultime lo studio e lo svolgimento dei compiti, insieme al momento del gioco e dell’ospitalità verso amici e compagni.

Dunque non è un concetto nuovo quello di arredarla con mobili flessibili, capaci anche all’interno di spazi dalla metratura contenuta, di cambiare rapidamente la propria funzione in relazione alle varie necessità.
Alcuni esempi? Le camerette a soppalco, con lo spazio sottostante il letto in grado di ospitare o un secondo letto, oppure un divano o una scrivania. Ma anche il divano letto stesso, se presente, può in fretta trasformarsi da angolo per il gioco a letto d’emergenza qualora se ne avvertisse il bisogno.
Insomma, la cameretta è da sempre un luogo agile e mutevole, sia all’interno della giornata, che negli anni.

Una stanza multitasking e di design per adolescenti

Come unire design e funzionalità per la stanza multitasking più mutevole della casa? Scegliendo soluzioni moderne e di design come quelle proposte dalla collezione Tommy.

Ad esempio la camera di design per ragazzi 02A di Tommy capace di inglobare al suo interno tutti gli spazi di cui un ragazzo può avere bisogno. Quali sono? Un armadio ampio, il letto ovviamente, l’angolo deputato allo studio e svariati piani d’appoggio.

È da sottolineare poi come l’intero arredo sia circondato da una boiserie, che svolge un ruolo di salva parete in caso di disegni e poster appesi; senza dimenticare che, grazie alla presenza di numerosi cassetti e vani, sarà semplice mantenere la stanza in ordine.

Una cameretta di design come questa può accompagnare al meglio le giornate di un adolescente assolvendo in modo perfetto ai tutti i suoi bisogni di studio, riposo e gioco.