Arredamento contemporaneo: creatività ed eleganza

Collezione Medea per l'arredo contemporaneo

Arredamento contemporaneo: creatività ed eleganza

IMMAGINI DI ARCHIVIO

Le composizioni mobili per un living dal carattere contemporaneo

 Arredare casa è una scelta importante, impegnativa e decisiva per il modo in cui si vivrà all’interno della propria dimora. Sono diversi, infatti, gli stili di arredamento contemporaneo che possono dare un tocco originale in ogni spazio abitativo. Uno di questi è lo stile contemporaneo, capace di unire linee moderne con altre che, invece, non passano mai di moda grazie alla loro bellezza e raffinatezza. Tomasella, con la linea Medea, presente sia per la zona giorno sia per la zona notte, dà vita a composizioni che si propongono come la giusta fusione tra passato e presente.

Un living tra tendenza e tradizione

Quando si arreda un soggiorno, si tiene conto non solo della sua metratura o della sua luminosità, ma anche della funzione dei mobili, in base alla loro disposizione e a come si vuole viverli. Infatti, il living è, più di tutti, l’area della casa che non ricopre soltanto un ruolo utile, come la zona notte o il bagno: è il luogo che sembra comunicare con chi lo vive, in ogni momento. Il soggiorno è fatto per gustare dei momenti in compagnia, per guardare la televisione oppure ascoltare della musica, ma anche e semplicemente per rilassarsi, godendosi tutta la sua bellezza e comodità. L’arredamento contemporaneo della linea Medea di Tomasella nasce proprio per far del soggiorno un luogo elegante e accogliente, con mobili dalle tonalità classiche miste a elementi moderni e di tendenza. Le composizioni Medea permettono di avere un living personalizzato in base ai propri gusti ed esigenze, anche se presentano caratteristiche comuni. Infatti, le composizioni M001, M002, M003, M005, M006, M008 sono consigliate per un living dinamico e minimale.
Vi sono, poi, composizioni più ricche di elementi, per un arredamento contemporaneo completo, indicate soprattutto per coloro che vivono appieno il soggiorno, come, per esempio, la M009 o la M013. La Composizione M014 è dotata inoltre di un piano scrittoio. La M021, invece, si arricchisce di una madia e una vetrina in frassino tabacco con basamento in metallo e una composizione tv.

La zona notte per tutti i gusti

Nell’arredare una camera da letto, si bada molto alla comodità del letto, alla praticità dei comodini e ad avere un comò capiente (magari abbinato a uno specchio). Ma non ci si può soffermare solo su queste caratteristiche se si ha in mente un arredamento contemporaneo che possa suscitare piacevoli emozioni già alla sua vista. Per la zona notte, la composizione Medea presenta finiture sia in laccato poro aperto sia in frassino tabacco, in un misto di colori caldi e freddi, adatti proprio a un mix tra classico e moderno. Da abbinare al letto, si possono scegliere dei comodini con due cassetti, un comò con tre cassetti e un settimanale con cinque cassetti.

Salva