Prodotti

Armadi angolari Tomasella: ecco tutte le possibilità di design.

Scegliere gli armadi giusti si può rivelare una vera e propria impresa specialmente se siamo alla ricerca di arredi che siano non solo pratici ma che si caratterizzano per un design iconico e originale. Come si fa a scegliere l’armadio più adatto per gli ambienti di casa? In questa guida ti mostreremo come sono fatti gli armadi angolari Tomasella: proposte uniche, capienti e dallo stile inconfondibile!

Hai deciso di rinnovare gli arredi di casa ma non sai da dove partire? Non lasciarti sopraffare da mille dubbi, comincia da qualcosa di semplice ed essenziale per rendere la tua casa moderna e confortevole. I must have a cui non dovresti mai rinunciare sono proprio dei mobili pratici e di design, ma quali sono gli armadi più iconici e di tendenza del periodo?

Noi non abbiamo dubbi: i mobili più glam del momento sono gli armadi angolari. Sei pronto a scoprirli insieme?

Armadi angolari Tomasella: cosa sono e come sceglierli

Gli armadi angolari sono dei mobili progettati per massimizzare lo spazio in cui vengono collocati, e lo fanno in modo pratico ma senza mai rinunciare al design e all’estetica, uno dei punti forti che li caratterizza. Sono quindi funzionali, per nulla ingombranti, ma allo stesso tempo capienti. Hanno un design originale perché sono diversi dalle solite proposte che vediamo in giro. Li consigliamo soprattutto per chi cerca delle soluzioni salva spazio in casa, ma possiamo abbinarli senza problemi in qualsiasi ambiente, dalla camera da letto all’entrata di casa. 

Armadi angolari Tomasella: i vantaggi

Quali sono i vantaggi degli armadi angolari? Pensati proprio per spazi compatti o comunque più difficili da definire e arredare, scegliere armadi angolari comporta diversi vantaggi sia di funzione che di stile.

Sono innanzitutto comodissimi perché possiamo inserirli senza troppe difficoltà in spazi stretti e senza tralasciar nessun centimetro di spazio a disposizione. Hanno un design originale e riconoscibile dovuto alla stessa forma che hanno, perché appunto ad angolo. Si tratta di una soluzione estremamente versatile nella sua semplicità e possiamo abbinarvi diversi complementi d’arredo, basterà creare il giusto mix tra colori e finiture. Possiamo per esempio definire la camera da letto con un pratico armadio angolare abbinandolo a mensole dello stesso colore, o a comodini da collocare accanto al letto che avranno la stessa finitura dell’armadio scelto. Insomma, gli armadi angolari sono utili e unici, ma come sono fatti? 

Come sono fatti gli armadi angolari Tomasella? I modelli più belli

In catalogo abbiamo diversi modelli di armadi angolari Tomasella, tutti pratici e dall’estetica originale. La linea del mobile è molto minimal ma d’impatto, l’armadio è capiente e si integra con facilità in ogni angolo di casa. Troverai infatti una selezione di armadi angolari e cabine spogliatoio per sfruttare tutto lo spazio a disposizione, e sono specialmente indicati per arredare la camera da letto senza mai rinunciare allo stile e alla funzionalità.

Cabina spogliatoio a 2 ante: minimal ma con grinta

Pratica e dal design minimalista, questa cabina spogliatoio a 2 ante si integra senza troppe difficoltà in una camera da letto piccola e moderna, dandole un aspetto versatile e accogliente, anche se non si ha troppo spazio a disposizione.

E infatti con questa soluzione non servirà chissà quale spazio per dotare il proprio armadio di una vera cabina. È sufficiente il giusto calcolo delle proporzioni del modello battente per inserire un modulo più profondo con anta obliqua a rientrare e il gioco è fatto! Il total white del modello rende la camera più ariosa anche grazie alla brillantezza del colore che la definisce. Puoi abbinarvi complementi d’arredo nella stesse nuance, come una madia dalle forme squadrate. Perfetta in una camera da letto moderna, minimal e dallo stile nordico.

Cabina spogliatoio a 2 ante 45°: nulla fuori posto

Se sei alla ricerca di una soluzione che sia funzionale ma non ti accontenti delle classiche proposte, allora non perderti la nostra cabina spogliatoio a 2 ante 45°. Cosa ha di così caratteristico questo armadio angolare?

È stata realizzata proprio all’insegna della massima organizzazione dello spazio e della funzionalità; con soluzioni anche esterne, come l’angolo a 45° che permette di ampliare l’armadio in entrambi i lati. Un modello oseremo dire che strizza l’occhio al futuro dell’arredamento, più funzionale ma dal design particolare. Il modello è stato concepito per chi è sempre di corsa e ha pochissimo tempo a disposizione per riordinare l’armadio della propria camera. Pensata soprattutto per venir incontro a coppie giovani, puoi contestualizzarla in una camera da letto compatta e dagli arredi contemporanei. La linea è pulita e minimalista.

Elemento ad angolo: praticità a tutto tondo

E se volessi invece aggiungere un pezzo in più per contenere il tuo guardaroba, cosa dovresti fare? L’idea è quella di non tralasciare nessuno centimetro della camera da letto; ma come farlo in modo pratico e senza tralasciare l’importanza di un inimitabile tocco estetico? Non rinunciare alla comodità, sfrutta ogni angolo in tutto il suo spazio che hai! L’apertura delle due ante di questo modello battente permette di accedere senza compromessi al modulo angolare, internamente attrezzato con un comodo ripiano che ne segue la forma e con gli indispensabili tubi porta abiti.

Consigliamo questa soluzione anche in una camera da letto più grande, dove magari si necessita di un supporto in più per tener in ordine i propri capi e accessori.

Stili d’arredo: come abbinare gli armadi angolari

Lo stile d’arredo è molto importante quando si scelgono gli arredi per definire una camera da letto. Si tende spesso a optare per stili più tradizionali perché amiamo rilassarci in una camera da letto dalle atmosfere romantiche e dai colori tenui, come quelli pastello. Se però sei alla ricerca di qualcosa di più audace, punta su stili d’arredi moderni.

In una camera da letto consigliamo, oltre allo stile moderno, anche l’essenzialità del minimalismo, o magari un mix di colori freddi e vibranti abbinati a materiali naturali e avvolgenti, perfetto per delineare una camera da letto contemporanea. Gli armadi angolari Tomasella sono molto versatili e si adattano, diventando protagonisti, con gli stili più in voga del periodo.