Cambio di stagione: ordine all’armadio!

Accessori armadio Tomasella

Cambio di stagione: ordine all’armadio!

Cambio di stagione: ordine all’armadio!

 

Il cambio di stagione è alle porte e con esso anche il tanto detestato cambio degli armadi!

Ma come sfruttare al meglio lo spazio che il nostro armadio ci offre riuscendo a far stare tutto quanto in modo ordinato?

Seguire alcuni criteri potrà di certo aiutarvi.

Partiamo dal primo: la stagionalità. Per chi dispone di un secondo armadio, tutto è più semplice ovviamente! A chi, invece, deve riuscire a contenere tutti i capi in un solo armadio, conviene sfruttare i ripiani più bassi per gli abiti della stagione in corso, quelli più alti e difficili da raggiungere per la stagione passata.

Suddividere poi i capi per colore è un ottimo espediente per ritrovare con facilità i capi che servono per il proprio look del giorno. Provate poi anche un’ulteriore catalogazione per occasione d’uso: abbigliamento da lavoro, da sera, casual da weekend o per lo sport.

Una volta fatto questo lavoro, è importante anche conoscere il miglior modo di riporre i vari tipi di capi, piegandoli correttamente e riponendoli nella parte dell’armadio più adatta.

Gli abiti vanno appesi stesi, così come le gonne e le camicie da donna. Quelle da uomo invece possono essere anche piegate e impilate a croce nei cassetti, così che i colletti siano sfalsati e non si sgualciscano.

I pantaloni vanno appesi con il cavallo ben allineato e la piega per il fondo con le grucce a pinza.

Le cravatte vanno sistemate nello spazio loro dedicato, il portacravatte.

Tenete in forma cappelli e borse, riempiendoli di carta e riponeteli poi su dei ripiani liberi.

Anche le scarpe possono stare in armadio, a patto che questo sia provvisto di apposito spazio, il portascarpe.

Scatole e scatoloni possono aiutarci a riporre gli accessori più piccoli, come calze, guanti, sciarpe ecc. mentre coperte e trapunte possono essere riposte in custodie di cotone.

blog_accessori_mix

Il programma armadi di Tomasella risponde a tutte queste esigenze di organizzazione e ordine del guardaroba.

Come? Grazie ad una serie completa accessori e attrezzature interne che permettono di personalizzare lo spazio interno di ogni cabina o armadio: cassettiera interna a 3-4-5-6 cassetti o sospesa a 1 e 2 cassetti, ripiani interni anche in vetro ed estraibili, piolino estraibile appendigruccia su fronte ripiano, servetto, porta pantaloni estraibile, portacravatte sempre estraibile, portascarpe, specchi interni, lampada a LED con sensore integrato. Il tutto sia per armadi ad anta battente che scorrevole e nelle varie finiture disponibili, sabbia e legno light oppure in tutti i colori opachi a disposizione.