2018: tantissime novità per un anno straordinario

2018: tantissime novità per un anno straordinario

Il 2018 è stato un anno importantissimo per Tomasella: l’anniversario dei 70 anni di attività non è stata solo celebrazione di quanto è stato fatto, ma la spinta per un continuo miglioramento e la volontà di presentare soluzioni sempre in linea con i trend più attuali e attente alla combinazione ottimale prezzo–qualità.

Il nuovo catalogo Tommy Young

Dopo alcuni anni di ricerca e sviluppo, nel corso dell’autunno 2018 ha visto la luce il nuovo catalogo Tommy Young, dedicato alle soluzioni per la zona notte dei giovani. Camerette pensate per adolescenti con proposte di arredamento in grado di rispondere alle diverse esigenze dei ragazzi: studio, riposo, gioco, condivisione.

Mood diversi, proposte dal design dinamico e soluzioni con un occhio attento alla gestione dell’ordine, che in camera dei ragazzi è sempre una priorità.

Novità in zona giorno

Durante il Salone del Mobile molti sono stati i nuovi arredi proposti per la zona giorno che hanno visto poi la presentazione ufficiale nel nuovo catalogo Atlante 2018. Nuove linee diagonali per creare dinamicità grazie all’anta Remix che diviene segno progettuale distintivo assieme al nuovo sistema maniglia Regolo il cui interno personalizzabile con finitura tono su tono o a contrasto diviene gioco di movimenti che cattura lo sguardo.

L’elemento uso top Sir per madie o composizioni progetta un inaspettato piano d’appoggio a vassoio che disporre composizioni di oggetti e quadri.

In tema di design, l’illuminazione diviene parte del progetto di arredamento con soluzioni integrate quali la mensola Ring retroilluminata che può vivere da sola oppure all’interno di composizioni multifunzionali per arredare il soggiorno. Stessa soluzione è proposta anche per la boiserie Krea, che arreda le pareti di casa con infinte possibilità di personalizzazione.

L’integrazione con la tecnologia

Tomasella dedica un’attenzione particolare all’integrazione della tecnologia nei propri mobili. L’anta Media Box, presentata lo scorso anno al Salone del Mobile, ne è un esempio: l’anta di metallo forata lascia passare i raggi infrarossi garantendo il massimo ordine. Quest’anno le novità sono state il vano orientabile per TV Pivot: un’anta apribile che, oltre a fungere da sistema di ancoraggio per lo schermo del televisore, nasconde un pratico vano per il contenimento delle apparecchiature tecnologiche. L’integrazione con l’anta Media Box nel pannello Pivot, garantisce massima pulizia delle linee.

Novità in zona notte

In zona notte l’armadio Vision integra al meglio schermi TV fino a 43 pollici e 7,5 cm di spessore; il tutto nascondendo i cavi grazie al sistema di trascinamento cavi integrato, che garantisce perfetto ordine in tutta sicurezza, anche con le ante aperte.

Gli armadi della collezione Logica si arricchiscono inoltre dell’anta Metropolis, un’anta in vetro con apertura a 180° per la massima funzionalità e un mood da boutique d’alta moda.

Gli armadi ad anta battente, invece, sono rinnovati dalla novità Drop: un’anta che con la particolare lavorazione a goccia dona nuova vita ad una superficie liscia e priva di maniglie.

Il 2018, quindi, si è rivelato come un anno non di sole celebrazioni, ma di stimolo continuo verso l’innovazione e la presentazione di novità che continuerà con molte altre sorprese nel corso del 2019.