Ultime dal blog

Ultime novità, consigli e idee d’arredamento.

2018: tantissime novità per un anno straordinario

Categorie: Tags:
Mensola Ring di Gruppo Tomasella

Il 2018 è stato un anno importantissimo per Tomasella: l’anniversario dei 70 anni di attività non è stata solo celebrazione di quanto è stato fatto, ma la spinta per un continuo miglioramento e la volontà di presentare soluzioni sempre in linea con i trend più attuali e attente alla combinazione ottimale prezzo–qualità.

leggi tutto →

Tommy Young: le camerette per ragazzi completamente rinnovate

Categorie:
Nuovo catalogo Tommy Young

Il nuovo catalogo Tommy Young dedicato al mondo delle camerette per i teen-agers è stato completamente rinnovato con soluzioni e idee di design che incontrano le esigenze dei ragazzi moderni.

Spazi personali pensati per il riposo, lo studio e la condivisione di interessi e hobby con gli amici: le camerette sono un universo che racchiude tutte le esigenze spesso contrastanti degli adolescenti sospeso tra senso di protezione e voglia di indipendenza e libertà.

leggi tutto →

Serie TV: arredare il living per una maratona TV

Categorie: Tags:
Living elegante con la Composizoine A065

Quando si decide di concedersi una maratona tv, che si tratti di una serie televisiva o di film veri e propri, sia da soli che in compagnia di familiari e amici, lo spazio living dovrà assicurare il massimo comfort in modo tale da permettere di stare seduti anche a lungo in pieno relax. Vediamo insieme quali accorgimenti adottare per trascorrere una giornata rilassante e garantire una visione ottimale.

leggi tutto →

Tre tavoli perfetti per le Feste

Categorie: Tags:
Tavolo Infinity Gruppo Tomasella

Tre tavoli perfetti per le Feste

Le Feste sono ormai alle porte e uno dei momenti più iconici di questo periodo dell’anno corrisponde senza dubbio alla classica tavolata, un momento di gioia e di condivisione in cui si respirano a fondo le tipiche atmosfere di queste Festività.

leggi tutto →

Stile Lagom: come portalo nell’arredamento del soggiorno

Categorie:
Composizione A077, stile lagom in soggiorno

Lo Stile Lagom: buon gusto, stile ed equilibrio in interior calibrati in ogni elemento

Il termine “Lagom” proviene dalla Svezia e indica una filosofia del vivere basata sulla semplicità, l’equilibrio e la sostenibilità. Lo stile Lagom può essere inteso come una sorta di filosofia esistenziale, dove siano banditi gli eccessi, ma sia valorizzato il buon gusto, lo stile e l’equilibrio. Questi principi hanno una derivazione nordica, e coinvolgono numerosi aspetti della vita: dallo stile di vita, all’ecologia, all’economia. Anche in ambito estetico, lo stile Lagom si è rivelato un’arma vincente, e recentemente si possono notare numerose correnti di designer ed architetti che utilizzano le sue regole per arredare vari locali.
leggi tutto →

Nuovo catalogo Tommy Young: le camerette di design per ragazzi

Categorie:
Nuovo catalogo Tommy Young

Dopo alcuni anni di ricerca e sviluppo, è finalmente uscito il nuovo catalogo della collezione Tommy Young, la collezione di camerette di design per ragazzi firmata Tomasella. La cameretta per i teenager è un ambiente multifunzione, dedicato al riposo, allo studio, alla condivisione e al gioco. È inoltre l’ambiente che esprime la personalità dei ragazzi e quindi va arredata tenendo conto di molteplici fattori.

leggi tutto →

Arredare le pareti di casa con le composizioni di quadri

Categorie:
Arredare le pareti con le composzioni di quadri firmate Tomasella

Imparare ad arredare le pareti di casa in modo semplice e veloce utilizzando le composizioni di quadri

Al giorno d’oggi arredare la casa è un’operazione sicuramente complessa perché richiede tanto tempo e creatività. Sono tanti i fattori a cui bisogna pensare, come ad esempio lo stile della casa, le dimensioni dell’abitazione, le proprie necessità e i gusti personali. Naturalmente i mobili sono l’ingrediente fondamentale in una casa ma non bastano a renderla accogliente ed ospitale. Il tocco in più infatti è dato senz’altro dai complementi d’arredo, ovvero quelle decorazioni che servono ad abbellire l’ambiente. Tra quelli più utilizzati nelle case non possono certamente mancare i quadri, elemento indispensabile per rendere più personalizzata e d’impatto la stanza.

leggi tutto →

Trend arredamento: i pattern geometrici per arredare

Categorie:
Trend arredamento geometrico Tomasella

Linee rette, diagonali, quadrati: quando la geometria entra a far parte dell’home decor

Una delle più recenti tendenze dell’home decor sono i pattern geometrici, protagonisti indiscussi delle moderne abitazioni; sono grafiche che possono essere utilizzate su pavimenti, carte da parati, accessori d’arredo, tessuti, ma soprattutto mobili. Le forme geometriche, con qualche rimando al “radical design” degli anni 70′, divengono quindi di tendenza nelle case moderne.

leggi tutto →

Kross: i mobili contenitori per la notte giovane

Categorie:
Kross: mobili moderni per la camera da letto

Kross: un taglio di regia nei mobili moderni per la camera da letto

Mobili giovani per una camera da letto comoda e personale

Arredare la camera da letto è un progetto che prevede scelte attente al proprio stile e alla funzionalità per ottenere un’atmosfera rilassata ed accogliente.

Linee pulite, nette e decise incontrano certo i gusti di chi ama l’arredamento moderno, se poi vengono calibrate anche con delle linee diagonali, ecco che l’impatto d’insieme del design della camera da letto diviene personale, giovane e di stile metropolitano.

I mobili per la camera della collezione Kross riescono a riassumere tutti questi

elementi: modernità, linee geometriche e minimal, dinamicità delle diagonali.

leggi tutto →

Mobili di design con illuminazione integrata

Categorie: Tags:
Mobili con illuminazione integrata: letto Tablet Tomasella

In un progetto di interior, l’illuminazione ha sempre una grande importanza ed è preziosissima per definire lo stile desiderato e per conferire personalità e atmosfera agli ambienti.
A tale riguardo gli aggiornamenti e le novità tecnologiche non mancano affatto, e tra queste rientrano senza dubbio i mobili con illuminazione integrata. Il concetto di illuminazione integrata è coerente con i tipici design contemporanei: minimalisti, audaci e molto geometrici.
Come si può intuire dal nome, l’illuminazione integrata prevede che le luci non siano intese come degli accessori indipendenti, ma vadano appunto integrate con la struttura dei mobili rendendoli così i veri protagonisti dell’illuminazione della stanza. Se poi parliamo di mobili retro-illuminati, ecco che l’illuminazione diviene parte integrante del progetto di design del mobile stesso, sottolineando forme e volumi con giochi di luce e ombra .

leggi tutto →